venerdì 3 luglio 2009

INFOCOMUNE



IL LAVORO DEL CONSIGLIERE


Nelle attribuziioni delle deleghe al nostro Consigliere Comunale Bianchi Paolo è stata affidata quella al Consorzio gestione laghi di Iseo,Endine e Moro. Oltre a partecipare come membro di diritto alle assemblee consortili si occuperà anche della salute ambientale del lago nell'ambito anche della collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente.

Chi volesse formulare domande, fare proposte ,partecipare alle attività che saranno organizzate dal Partito Democratico in tema di ambiente può farlo anche usando il sito del PD,inviando commenti o attraverso l'indirizzo email pdparatico@virgilio.it


CONSORZIO GESTIONE ASSOCIATA LAGHI D'ISEO, ENDINE E MORO Scopi del Consorzio
Il Consorzio ha come scopo:
La gestione associata delle funzioni conferite ai Comuni dalla L.R. N. 22/98, e specificate nell’art. 3 dell’accordo di programma stipulato con la Regione Lombardia, e dalla sua conseguente attuazione.
La promozione di tutte le iniziative utili a favorire una gestione a livello di bacino lacuale delle problematiche legate al demanio delle acque, alla navigazione interna e allo sviluppo delle attività a queste collegate secondo gli indirizzi stabiliti dall’Assemblea del Consorzio.Il Consorzio può svolgere ogni attività collaterale o collegata con lo scopo principale. Tra queste, il Consorzio si impegna a favorire la promozione turistica finalizzata alla valorizzazione del bacino lacuale ed alle aree circostanti con particolare riferimento allo sviluppo turistico ed economico dei laghi d'Endine e Moro.
Il Consorzio può svolgere, per affidamento degli Enti partecipanti o di altri Enti, la gestione di altri servizi e funzioni.
Il Consorzio può eseguire qualsiasi attività che abbia relazione o attinenza con lo scopo sociale e che sia comunque ritenuta utile per il miglior raggiungimento della finalità sociali.
Il Consorzio può costituire od assumere partecipazioni in società o Enti aventi scopi analoghi od affini a quelli del Consorzio per lo svolgimento di attività collaterali o complementari all'attività principale per le quali sia opportuna l'associazione con altri soggetti pubblici o privati.
Comuni consorziati
Comune
1
Angolo Terme
BS
2
Castro
BG
3
Costa Volpino
BG
4
Darfo Boario Terme
BS
5
Endine Gaiano
BG
6
Iseo
BS
7
Lovere
BG
8
Marone
BS
9
Monasterolo del Castello
BG
10
Monte Isola
BS
11
Paratico
BS
12
Parzanica
BG
13
Pisogne
BS
14
Predore
BG
15
Ranzanico
BG
16
Riva di Solto
BG
17
Sale Marasino
BS
18
Sarnico
BG
19
Solto Collina
BG
20
Spinone al lago
BG
21
Sulzano
BS
22
Tavernola Bergamasca
BG
Legale rappr.:
Tobias Faccanoni Ing. Giuseppe
Sede:
P.zza Freti - Sarnico (BG)

Nessun commento: