domenica 5 luglio 2009

IN GIRO PER IL PAESE

Negli appuntamenti di questo sito, oltre alle informazioni sugli atti dell' Amministrazione ed ai riferimenti di politica nazionale ed internazionale vogliamo inserire anche questa rubrichetta. Uno sguardo curioso, disincantato, attento e.. affettuoso alla vita del paese




IN GIRO PER IL PAESE


UN OCCHIO SU PARATICO



ARIA D'ESTATE


Come sempre dopo le elezioni la vampa di interesse verso la politica,seppur paesana, lascia spazio alla piu naturale vampa di calore dell'estate. Sembra che l'attenzione e la passione si condensino tutte nella sfida elettorale e una volte esaurito lo scontro quel che succede poi non rientri nel gradimento del cittadino


L'adrenalina dello scontro lascia spazio ad un periodo di tranquillità. O forse anche in paese la democrazia attenta e partecipativa è sostituita da una più comoda e meno impegnativa democrazia della delega.
Fatto il Consiglio, attribuiti gli assessorati, posticipate per il momento le Commissioni Comunali il paese e suoi rappresentanti entrano in quel particolare periodo dell'anno dove la macchina comunale prosegue per moto proprio e si attende la ripresa di Settembre per mettere in movimento tutto.




Per il momento il massimo dell'attenzione sulla vita politico amministrativa è concentrato sulla fonte dell'acqua di fronte alla farmacia, sulla mancanza di anidride carbonica che mineralizzi l'acqua riempendola di bollicine (già si sentono i commenti... è finita la bombola e nessuno la sostituisce ).

Aria di estate.

La politica in questi giorni caldi (ma solo di termometro fisico) è tutta qui.

Nessun commento: